So 11.06.2023 • Tessin

GITA PER FAMIGLIE: Chi abita nella Golena?

Geführte Wanderung Geführte Wanderung

Abgesagt

GITA PER FAMIGLIE: Chi abita nella Golena?

Una gita per famiglie, alla scoperta degli abitanti delle golene del fiume Maggia. Dopo aver visitato un percorso didattico a Someo, ci incammineremo sul sentiero naturalistico lungo fiume. Con giochi ed attività andremo a scoprire chi vive in una delle zone alluvionali più spettacolari della Svizzera. Se le condizioni lo permetteranno, potremo arrostire il nostro picnic al fuoco.
Route

Someo (379) - Lodano (344) - Maggia (333)

Route auf der Karte

Essen

Pranzo al sacco

Ausrüstung

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).

Treffpunkt
09:45h Locarno, stazione FFS
Startpunkt
11.06.2023 10:30h Someo Paese
Ende der Wanderung
16:10h Locarno, stazione FFS
Zusätzliche Information

Come arrivare: per questa escursione raccomandiamo l'utilizzo dei mezzi pubblici per arrivare al luogo del ritrovo! Parcheggio P&R, stazione FFS Locarno. - Bus da Locarno a Someo (andata) - Bus da Maggia a Locarno (ritorno). Numero massimo partecipanti: 20X. Il percorso si svolge principalmente su sentiero, con delle tratte su strada asfaltata e sterrata. Non ci sono particolari difficoltà. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Leitung

Fabienne Lanini

Kosten

• Adulti: fr. 10.- soci TicinoSentieri / fr. 20.- non soci TicinoSentieri • Bambini e minori di 16 anni: 1 bambino gratuito per ogni adulto, dal secondo fr. 5.-

Organisation

TicinoSentieri

Tags

Bergwanderung Tessin Tessin tief T2

Mit Klick auf ein Tag können Sie dieses in Ihrem Account hinzufügen und erhalten auf Ihre Interessen zugeschnittenen Content vorgeschlagen. Tags können nur in einem Account gespeichert werden.