Mo 13.05.2024 • Tessin

I luoghi energetici tra Solgone e Monte Crecch

Geführte Wanderung Geführte Wanderung
20 Plätze

I luoghi energetici tra Solgone e Monte Crecch

Dal ritrovo al posteggio del cimitero di Malvaglia ci spostiamo con auto condivise fino al bivio Val Malvaglia/Val Pontirone. Su strada asfaltata camminiamo comodamente fino a Pontironetto/Sant’Anna. Ora inizia la ripida salita fino a Solgone . Arrivati in cima si apre una fantastica vista a 360 gradi su Biasca e la Bassa e Media Valle di Blenio. Continuiamo il nostro giro sul sentiero panoramico/CELTICO DI MONTEGRECO con sei postazioni energetiche fino al bellissimo nucleo di Monte Crecch,”terrazzo sul tetto di Malvaglia”, con i sui tipici rustici col tetto in piode, il futuro ostello e la chiesetta dedicata a San Giuliano (testimonianze del 1624) .Ora ci aspetta la discesa fino a Piughéi dove possiamo ammirare il castagno centenario, uno sprüch con vista fantastica sulla Bassa Valle di Blenio e Biasca, l’antica rascana e le cascine dove vengono proposti corsi di yoga. In breve tempo raggiungiamo nuovamente il bivio dove abbiamo lasciato le auto.
Route

Malvaglia bivio Val Malvaglia/Val Pontirone (640) – Pontironetto (746) – Solgone (1425) – Ranch (1170) – Monte Crecch (1156) – Pughéi (980) – bivio (640)

Essen

Pranzo al sacco

Ausrüstung

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti)

Abweichender Treffpunkt
08:30h Malvaglia, Cimitero
Start der Wanderung
08:45h Bivio Val Malvaglia / Val Pontirone
Ende der Wanderung
16:30h Malvaglia, Cimitero
Transport

Auto condivise da Malvaglia al bivio Val Malvaglia/Val Pontirone

Zusätzliche Information

Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Leitung

Andrea Geninasca-Hess, +41 79 760 26 23
fisio.serravalle@bluewin.ch

Kosten

Costo: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri

Organisation

TicinoSentieri

Information

Die Anmeldung ist möglich bis 10.05.2024
Informationen zur Anmeldung

Tags

Bergwanderung Tessin Tessin hoch T3

Mit Klick auf ein Tag können Sie dieses in Ihrem Account hinzufügen und erhalten auf Ihre Interessen zugeschnittenen Content vorgeschlagen. Tags können nur in einem Account gespeichert werden.