So 02.07.2023 • Tessin

GITA PER FAMIGLIE: Ad ogni fiore il suo insetto

Geführte Wanderung Geführte Wanderung

GITA PER FAMIGLIE: Ad ogni fiore il suo insetto

Camminando nella bellissima piana di Campra andremo a scoprire assieme i fiori di diversi ambienti alpini e faremo assieme delle attività didattiche per imparare giocando e divertendoci. Scopriremo le diverse forme dei fiori e i loro colori. Quali insetti vengono attirati da quali colori? Quali sono i colori più frequenti? Tutti i fiori profumano? Insieme scopriremo le risposte. Durante il nostro giro attraverseremo luoghi naturali bellissimi come le torbiere, i prati secchi, le golene e il bosco.
Route

Campra, Centro sci nordico (1412) - Chebia (1412) - Campra di Là (1416) - Campàl (1440) - Chebia (1412) - Campra, Centro sci nordico (1412)

Route auf der Karte

Essen

Pranzo al sacco

Ausrüstung

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).

Treffpunkt
09:45h Campra, davanti al Centro di sci nordico
Startpunkt
02.07.2023 10:00h Campra, davanti al Centro di sci nordico
Ende der Wanderung
15:30h Campra, davanti al Centro di sci nordico
Zusätzliche Information

Come arrivare: Bus 131, Autolinee da Biasca a Olivone-Petullo e poi Bus 136 Autolinee da Olivone-Petullo fino a Campra-Centro Nordico. Auto: posteggi presso il Centro di sci nordico di Campra. Numero massimo partecipanti: 24X. Sentiero pianeggiante con dei tratti su strada sterrata o sentiero. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Leitung

Carlotta Giacometti

Kosten

Adulti: fr. 10.- soci TicinoSentieri / fr. 20.- non soci TicinoSentieri • Bambini e minori di 16 anni: 1 bambino gratuito per ogni adulto, dal secondo fr. 5.-

Organisation

TicinoSentieri

Informationen

Die Anmeldung ist möglich bis 30.06.2023

Tags

Wanderung Tessin Tessin tief T1

Mit Klick auf ein Tag können Sie dieses in Ihrem Account hinzufügen und erhalten auf Ihre Interessen zugeschnittenen Content vorgeschlagen. Tags können nur in einem Account gespeichert werden.