
Dove finisce la passeggiata e comincia l'escursionismo
Il direttore dei Sentieri Svizzeri viene spesso interrogato su cosa definisca esattamente l'escursionismo e in cosa si distingua dal semplice passeggiare. Nonostante ci abbia riflettuto a lungo, non è ancora riuscito a trovare la formula definitiva dell'escursione perfetta.

La rivista dei Sentieri Svizzeri
DAS WANDERN ti porta in emozionanti reportage attraverso la Svizzera, conduce conversazioni in vetta con persone stimolanti, presenta nuove proposte escursionistiche, scopre le tendenze e condivide consigli pratici. Vicino alle persone, alla natura e alle storie da raccontare sulle escursioni. In tedesco o francese.

L’oro della Bassa Engadina
Nel nuovo numero di DAS WANDERN/LA RANDONNÉE ti portiamo in Bassa Engadina, che in autunno si veste dei suoi colori più belli: larici e betulle dorate, il bramito dei cervi nella Val Mingèr, i delicati sgraffiti di Sent e l’erba cipollina selvatica di Samnaun creano un’atmosfera unica.
In più: un’intervista in vetta con Werner Fischer, che ogni giorno va a camminare con il suo gufo, un reportage tra i fiordi della Norvegia e un focus pratico sui dieci errori di equipaggiamento più comuni – e su come evitarli.

Il blog dei Sentieri Svizzeri
Vi portiamo – in tedesco – nelle nostre grandi avventure, ma anche talvolta nelle nostre avventure quotidiane.