Tessin | TI
Sulla vetta del San Giorgio


Geführte Wanderung
Fr, 10.02.2023

4 h 45 min
mittel
10.2 km
855 m
865 m
Su da una parte della montagna e giù dall'altra, alla scoperta di una vetta con uno dei più bei scorci sul lago di Lugano.
- Streckenverlauf
- Brusino (273) - Alpe di Brusino (676) - San Giorgio (1097) - Meride (575) - Riva San Vitale (272)
Routenverlauf auf der Landeskarte - Infos
- Come arrivare: - Auto: possibilità di parcheggio a Brusino Arsizio in zona Rondello, di fronte alla fermata del bus o posteggi a Riva San Vitale - Mezzi pubblici: Bus da Riva S. Vitale, Piazza Grande verso Brusino: ore 09.04. Numero massimo partecipanti: 20X. Il prezzo non comprende il costo del biglietto del bus da Riva S. Vitale a Brusino, per chi ha parcheggiato la propria automobile a Brusino.
- Verpflegung
- Pranzo al sacco in vetta.
- Ausrüstung
- Scarponi da montagna o da trekking, vestiti caldi adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).
- Treffpunkt
- 09:15 h Brusino Arsizio, fermata bus Rondello
- Startpunkt
- 09:25 h Brusino Arsizio, fermata bus Rondello
- Rückreise
- 16:00 h Riva San Vitale, Piazza Grande
- Weiteres
- Si cammina su sentieri di montagna. Il dislivello previsto richiede buona resistenza fisica come pure la lunghezza del percorso. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.
- Leitung
- Rita Beltrami, 079 489 47 31
r.beltrami693@gmail.com - Kosten
- Costo: fr. 10.- soci TicinoSentieri / fr. 20.- non soci TicinoSentieri
- Kantonale Wanderweg-Organisation
- Ticino Sentieri
www.ticinosentieri.ch/ - Anmeldung
- bis 07.02.2023
TicinoSentieri
- Anzahl freier Plätze
- 10