Sa 20.04.2024 • Tessin

Il Generoso e le sue nevere

Geführte Wanderung Geführte Wanderung
20 Plätze

Il Generoso e le sue nevere

Saliremo al Generoso dall’ultimo paese del Val di Muggio, Roncapiano, per un sentiero molto suggestivo, ma anche un po’ ripido. Nel cammino scopriremo le nevere e le vicende di questa montagna attraverso racconti e testimonianze.
Route

Roncapiano paese (983) - Nadigh (1295) - Génor Caseret (1300) - Piana (1405) - Vetta del Generoso (1701) - Ristorante (1601) - Alpe Génor (1269) - Roncapiano paese (983)

Essen

Pranzo al sacco in vetta o sul piazzale del ristorante, chiuso ad aprile

Ausrüstung

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).

Abweichender Treffpunkt
09:00h Roncapiano, piazza del paese e fermata posta
Start der Wanderung
09:10h Roncapiano, piazza del paese e fermata posta
Ende der Wanderung
16:30h Roncapiano, piazza del paese e fermata posta
Transport

Alcuni giorni prima dell'escursione la capogita prenderà contatto con i partecipanti per definire i dettagli organizzativi della trasferta.

Zusätzliche Information

Si cammina su sentieri di montagna. La salita, pur su sentieri tracciati, è impegnativa. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Leitung

Rita Beltrami, +41 79 489 47 31
r.beltrami693@gmail.com

Kosten

Costo: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri

Organisation

TicinoSentieri

Information

Die Anmeldung ist möglich bis 17.04.2024
Informationen zur Anmeldung

Tags

Bergwanderung Tessin Tessin mittel T2

Mit Klick auf ein Tag können Sie dieses in Ihrem Account hinzufügen und erhalten auf Ihre Interessen zugeschnittenen Content vorgeschlagen. Tags können nur in einem Account gespeichert werden.